azienda-agricola-costantinoDa generazioni l’Azienda Costantino si dedica alla coltivazione di 60 ha di uliveti mono varietali, che si estendono sulle colline del Feudo di Maida. Le olive di cultivar “Carolea” vengono lavorate entro tre ore dalla raccolta con un impianto di spremitura a freddo aziendale a ciclo continuo con gramole atmosferiche e automazione per ottenere un prodotto di alta qualità Olio Extravergine d’Oliva Biologico.

L’azienda Costantino per stare al passo coi tempi ha effettuato continue innovazioni, non ultima la scelta di trasformare l’Azienda in Biologico, sperimentata la possibilità di ottenere un Olio Biologico senza rinunciare alla qualità del prodotto.

Nella campagna olearia 2012 è stato certificato l’olio extra vergine d’oliva biologico Dop “Lametia”. Le olive coltivate biologicamente negli uliveti Costantino vengono trasformate nel frantoio aziendale in olio extravergine d’oliva biologico imbottigliato nella medesima azienda, seguendo l’intera filiera produttiva con passione e professionalità per ottenere un olio 100% italiano.

La famiglia Costantino consapevole della tranquillità che la vita agreste trasmette, ha intrapreso un’attività di Agriturismo, aprendo le porte della propria dimora a quanti sono desiderosi di condividere l’amore per la natura e per i piatti tipici della tradizione rivisitati in chiave moderna.

Dati sintentici

Marchio commerciale : Olio extravergine d'oliva biologico Costantino, Olio extravergine d'oliva biologico Costantino "Lametia Dop"

Indirizzo : localita' donnantonio - 88025 Maida (CZ)

Zona di produzione : Lametia Dop

www : www.agriturismocostantino.it

mail : info@agriturismocostantino.it

fb : agriturismo costantino

twitter : agriturismo costantino

tel : +39 0968 754332

fax : +39 0968 754332

mobile : +39 339 1841463

direttore produzione : Dott. Agr. Mariangela Costantino

direttore commerciale : Dott. Agr. Mariangela Costantino

produzione : superficie 60 ha con 100% Carolea

certificazioni : Lamedia Dop, Biologica con suolo e salute

confezionamento : bottiglie 0,100 - 0,250 - 0,500 - 0,750 lattine 5l

tipologia : olivicoltore, frantoiano, coltivatore

 

View this photo set on Flickr