Olio Lametia Dop : "l'Olio raccontato ai bambini"

Lamezia, “L’olio raccontato dai bambini” il 17 dicembre presentazione progetto video con i piccoli degustatori.

L'incontro tra i rappresentanti del Consorzio Lametia Dop e i nuovi degustatori.

Lamezia Terme – Con il progetto “L’olio raccontato dai bambini” la Calabria è pioniera di un nuovo modo di comunicare la qualità dell’extravergine e il consumo consapevole.

A promuovere la qualità dell'olio extravergine lametino sono direttamente i bambini in un video sperimentale. Per un giorno gli alunni dell’Istituto Perri-Pitagora di Lamezia Terme si sono cimentati degustatori professionisti in un tasting alla cieca documentato dalle telecamere.

L'inedita iniziativa, unica del genere sul territorio nazionale, porta la firma del Consorzio Dop Lametia. Idea innovativa di promozione lanciata per divulgare l'eccellenza del patrimonio olivicolo locale e per sensibilizzare i consumatori di domani e le famiglie sul consumo consapevole che predilige qualità, bontà e salute.

“Comunicare in modo nuovo e diverso consente di arrivare subito al consumatore, per questo abbiamo pensato che dare la parola ai bambini, affidarci alla loro spontaneità e soprattutto alla loro straordinaria capacità di giudicare la qualità dell’olio potesse essere la strada giusta da percorrere - dichiara il presidente del Consorzio Dop Lametia Francesco De Lorenzo. Abbiamo voluto che fossero proprio i più piccoli a veicolare l’altissima vocazione del nostro territorio, rendendoli con un tasting a video i migliori ambasciatori della Dop”.

Il progetto video è stato presentato e proiettato il 17 dicembre alle 18:30 presso il Caffè Letterario Chiostro di San Domenico di Lamezia Terme. Il video è stato realizzato da Il Tempo delle Storie, che si occupa di videomaking, in collaborazione con lo studio di comunicazione GagliardiAssociati. La proiezione è stato il momento clou dell'evento aperto al pubblico.

Ricco il programma interamente dedicato all’Olio Extravergine Dop Lametia che è stato articolato in sessioni tecniche di avvicinamento all'olio per adulti e in laboratori di degustazione di olio esclusivamente pensati per i bambini a partire dalle 17. Dopo la proiezione, agli ospiti è stato offerto un aperitivo con pane, con gli oli dei produttori del Consorzio e altre bontà locali.

 

 

 

 

View this photo set on Flickr

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna