Un antico villaggio rurale nel Feudo di Maida che rivive in una forma autentica di produzione ed ospitalità in cui la sostenibilità sociale ed ambientale sono elementi imprescindibili. Abbiamo guardato lontano e abbiamo iniziato a sognare in grande.
Una realtà radicata nel territorio di Maida, nell’incantevole scenario dell’istmo di Catanzaro, tra il Mar Ionio e il Mar Tirreno, su una collina di uliveti e vegetazione mediterranea sulla quale sorge il nostro antico villaggio rurale, oggi Agriturismo Costantino.
Da generazioni, con determinazione e passione, ci dedichiamo alla coltivazione di oliveti estesi su una superficie di circa 60 ettari.
Nel tempo, l’attenzione per la sostenibilità ambientale ci ha spinto a ricercare e ad utilizzare tecniche all’avanguardia, promuovendo la circolarità. Questa ci ha permesso di convertire l’intera attività in produzione biologica e naturale, ottenendo così un olio evo biologico di altissima qualità, nel pieno rispetto dei ritmi delle stagioni.
Nel villaggio rurale di Donnantonio, ogni giorno offriamo ai nostri ospiti un’esperienza completa e immersiva, che parla del nostro rapporto con la terra, con le tradizioni, il cibo sano e giusto.
Trasformazione delle materie prime, ristorazione, turismo lento, accoglienza, attività sociali, ma anche ricreative e didattico-pedagogiche con la presenza di un agrinido e asilo nel bosco.
Un intero villaggio rurale, che continua a raccontare la sua storia, con uno sguardo pieno di emozione, alla bellezza del passato e un piede già nel futuro.