Oro di Don Vincenzo è il nome che abbiamo voluto dare al nostro olio d'oliva perché lo consideriamo un dono prezioso offertoci dal sole mediterraneo e dalla fertilità delle nostre terre, che sono sparse nella piana e sulle colline della lussureggiante costa tirrenica della Calabria. E' un olio d'oliva extravergine squisito e di altissima qualità, per un pubblico di intenditori che desiderano un prodotto di eccellenza autentico e di antica tradizione, realizzato con le tecniche più accurate ed innovative.
Coltiviamo l'olivo e la vite sin dal tempo degli antichi greci, ma furono soprattutto i monaci nel Medioevo a dedicarsi a questa coltivazione e a bonificare le terre della piana. Angillito a quel tempo era di proprietà della Chiesa, le rovine dell'antica abbazia normanna del secolo XI sono ancora visibili nelle vicinanze.
La famiglia Cristiano acquistò queste terre agli inizi del secolo scorso; alcuni componenti della famiglia, in varie generazioni, svolgenti la professione di medico, convinti dei benefici della dieta mediterranea, hanno deciso di portare avanti la tradizione di famiglia e oggi siamo tutti orgogliosi di poter offrire un olio extra vergine DOP che è una gioia per il palato e che, se consumato nella giusta quantità, può essere un formidabile alleato della nostra salute.
Dati sintentici
Marchio commerciale : Oro Don Vincenzo
Indirizzo : Loc. Angillito – Lamezia Terme (CZ)
Zona di produzione : Lametia Dop
www : www.orodonvincenzo.com
mail : olio@orodonvincenzo.com
tel :
fax :
mobile : +39 339 8718014
direttore produzione : Antonio Cristiano
direttore commerciale : Scarlett Vescovo
produzione : superficie 32 ha con 100% Carolea
certificazioni : Lamedia Dop
confezionamento : bottiglie 0,250 - 0,500 - 0,750, lattine 3 - 5 lt
tipologia : olivicoltore, frantoiano, confezionatore
{gallery}https://www.flickr.com/photos/lametia-dop/sets/72157638045119874/{/gallery}