All’ombra dell’antico acquedotto romano, tra le distese di ulivi secolari, nasce l’extravergine Tesori del Sole, espressione preziosa di una visione e della passione per l’alta qualità.
Da oltre 70 anni cerchiamo di onorare il territorio, le sue tradizioni e la sua incredibile bellezza paesaggistica, storica e rurale.
L’olio extravergine Tesori del Sole nasce dalla visione e dalla passione del Professore Giuseppe De Lorenzo che nel corso degli anni ha costruito un’azienda che attraverso le generazioni si è fatta portavoce di qualità, sostenibilità e cura.
Più di 90 ettari di uliveti, nella Piana di Lamezia, che raccontano una storia che parte da lontano. La tenuta De Lorenzo è attraversata da un parte di un antico acquedotto romano, immerso in una distesa di piante monumentali.
Una filiera che controlliamo a 360°, dalla raccolta, alla molitura all’interno del frantoio aziendale, fino all’imbottigliamento, alla ricerca costante dell’alta qualità del nostro olio evo.
Con amore e dedizione continuiamo a scrivere la nostra storia, facendoci promotori della cultura dell’olio extravergine calabrese, attraverso percorsi oleoturistici e degustazioni guidate.